FANDOM

Jane è un membro di alto rango della guardia Volturi nella saga di Twilight . È la sorella gemella di Alec e insieme sono le armi offensive più potenti del Volturi. Jane ha la capacità di indurre un dolore paralizzante, sebbene illusorio, nella mente di altre persone, che serve molto a instillare paura e mantenere l'ordine agli scontri.

JANE

Jane

BIOGRAFIA Modifica

Jane nacque in Inghilterra intorno all'800 d.C., figlia di una donna anglosassone e di un soldato franco. È nata pochi minuti prima del fratello gemello fraterno, Alec. Sia Jane che Alec mostrarono forti abilità psichiche che erano evidenti anche nel loro stato umano.

Aro venne a conoscenza di Jane e di suo fratello attraverso i pensieri di un nomade in visita. Aro aveva mostrato interesse ad aggiungere Jane e suo fratello alla guardia, ma aveva deciso di aspettare che fossero abbastanza grandi per trasformarli (i Volturi avevano già istituito le sue regole sui bambini immortali) e li aveva lasciati alle cure dei loro genitori. I loro talenti non avevano preso una forma focalizzata a quel punto, ma

tendevano a succedere cose brutte a persone che erano scortesi con i gemelli o la loro famiglia, e la fortuna seguiva quelli che erano amichevoli con loro.Alla fine, i locali superstiziosi trovarono i gemelli troppo spaventosi per resistere. Furono accusati di essere streghe e condannati a essere bruciati sul rogo. Aro fu informato della situazione da un nomade che sapeva dell'interesse di Aro per i gemelli. Aro si affrettò al villaggio, arrivando giusto in tempo per interrompere l'esecuzione. Trasformati all'età di circa 12 o 13 anni, sono i vampiri più piccoli e più giovani in apparenza, così come i membri più preziosi della guardia grazie ai loro incredibilmente potenti doni.